
Emmequ nasce a Soragna, in provincia di Parma, da un’idea di Corrado Modernelli e Giuseppe Quarantelli.
Progettiamo e costruiamo ripari antinfortunistici per macchine automatiche, fornendo soluzioni personalizzate per ogni tipo di esigenza.
Iniziamo a lavorare in un piccolo garage nel 1994, ma già nel 1995 ci spostiamo in un’unità produttiva più strutturata. Le continue richieste di mercato ci portano, nel 2011, a trasferirci nella sede attuale. Nel 2020 raddoppiamo l'area produttiva dove oggi lavorano più di venti persone.
Disponiamo di un ampio magazzino di profili di alluminio, acciaio e materie plastiche di vario tipo, centri di lavoro automatizzati e macchine per il taglio e la lavorazione dei profili e per la plastica.
Il nostro personale è costantemente aggiornato sulle innovazioni tecnologiche del settore e sulle normative che regolano la sicurezza sul lavoro, per essere sempre al passo con i tempi e offrire le soluzioni migliori. Grazie alla nostra esperienza, garantiamo prodotti di qualità, cura del cliente e un costante servizio di consulenza e assistenza.
Progetto
Ascoltiamo il cliente e rispondiamo alle sue esigenze sviluppando un progetto con sistema CAD.
Realizzazione
ogni tipo di protezione antinfortunistica è realizzata con la massima precisione ed è conforme a quanto richiesto dalle normative sulla sicurezza.
Montaggio
Dopo la realizzazione del prodotto, i nostri tecnici montano la protezione direttamente presso l’azienda del cliente.
Assistenza
Lo staff di Emmequ è a disposizione del cliente in ogni momento, per la regolare manutenzione delle protezioni installate e per la soluzione di eventuali problemi.